Nuova gestione per la storica struttura Pia Casa per Anziani Maruffi di Piacenza

La struttura di via Roma dal 3 aprile si rinnova sotto la gestione del Gruppo La Villa


5 Marzo 2024 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

126 posti letto autorizzati dedicati alla cura e all’assistenza di qualità per anziani fragili, in uno storico palazzo nobiliare del 1600, nel pieno centro di Piacenza. Ecco il racconto della Residenza piacentina che entra a far parte del Gruppo La Villa.

Nuova gestione per la storica struttura Pia Casa per Anziani Maruffi di Piacenza

Il Gruppo La Villa annuncia l’acquisizione della Pia Casa per Anziani Maruffi, storica struttura piacentina che da 170 anni si prende cura di anziani autosufficienti e non autosufficienti, e che dal 3 aprile 2024 proseguirà la sua attività sotto la nuova gestione fiorentina. La Residenza di via Roma si aggiungerà a CRA Casa San Giuseppe di Via Morigi, per ampliare l’offerta del Gruppo La Villa alla comunità dell’area piacentina, diventando un punto di riferimento nell’area per l’assistenza sanitaria-assistenziale dedicata alla terza età.

Pia Casa per Anziani Maruffi: alla scoperta della residenza

Pia Casa per Anziani Maruffi dispone di 126 posti letto autorizzati e si trova a Piacenza all’altezza dei Giardini Merluzzo, posizione strategica facilmente raggiungibile con ogni mezzo. Un edificio storico del 1600, di grande pregio architettonico, posizionato in pieno centro storico della città di Piacenza, con un accogliente ed ampio giardino a disposizione degli anziani e dei loro familiari.

La residenza si sviluppa in un edificio storico nobiliare del 1600, di grande pregio architettonico. È articolata in cinque piani e dispone di un piccolo edificio compreso nel giardino interno, oggetto di recente ristrutturazione. Le camere offrono varie soluzioni e sono tutte funzionali, accoglienti e dotate di ogni comfort.
Esternamente Ospiti e familiari possono godere di uno spazio verde ampio e sicuro, con spazi ombreggiati e camminamenti.
Al suo interno la struttura dispone di sala soggiorno TV, sale da pranzo, ambulatorio medico ed ambulatori infermieristici, ampio salone adiacente all’area giardino dove vengono svolte le attività ricreative ed educative, palestra attrezzata per fisioterapia e trattamenti specialistici e uno spazio di culto per le funzioni religiose.

A chi si rivolge e con quali modalità

Pia Casa per Anziani Maruffi risponde in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane autosufficienti o che presentano diversi livelli di non autosufficienza, con compromissione clinica e terapie multiple e complesse, o che necessitano di cure riabilitative post ospedaliere o ricoveri di sollievo sempre all’insegna della qualità e delle cure più innovative. 

La struttura, come tutte le residenze del Gruppo, promuoverà un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona. Fornirà in maniera continuativa cure e prestazioni sanitarie, oltre ad attività assistenziali, riabilitative e di animazione con il fine comune di mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli Ospiti. Per garantire tali servizi si avvarrà di un’équipe multidisciplinare composta da varie figure professionali.

Per informazioni è possibile contattare il centro assistenza al numero verde gratuito 800 688 736 o all’indirizzo [email protected].